top
facebooktwitterlinkedin
  
leafI Risultati di Step-2-Sport
  
I piani d’azione definiti durante il progetto STEP-2-SPORT hanno dimostrato come, con un investimento pari a € 9.3 milioni per i 27 impianti sportivi pilota, è possibile risparmiare più di 12000 MWh/anno grazie all’implementazione di misure di efficienza energetica e produrre più di 3000 MWh/anno da fonti rinnovabili. Le misure di efficientamento energetico proposte sono state implementate attraverso un approccio graduale, strategia ideale per ottenere edifici ad energia quasi zero (nZEB) anche nel caso in cui scarseggiano le risorse finanziarie.
 
EN-button
 
art1
  
leafEvento di Divulgazione Finale
  
L’Evento di Divulgazione Finale del progetto STEP-2-SPORT si è svolto il 21 Febbraio 2017 a Bruxelles, nella Delegazione del Governo di Catalogna dell’Unione Europea. L’evento, aperto al pubblico, aveva l’obiettivo di comunicare i risultati di STEP-2-SPORT ad un ampio pubblico di soggetti interessati: associazioni sportive, istituzioni dell’Unione Europea, settore edile ed esperti nel campo della sostenibilità energetica.
 
EN-button
 
art2
  
leafStrumenti Utili per i Proprietari di Impianti Sportivi e i Gestori di Strutture Sportive
  
Nell’ambito del progetto STEP-2-SPORT, sono stati creati uno strumento di analisi comparativa ed una piattaforma consultiva, allo scopo di promuovere una ristrutturazione delle strutture sportive improntata all’efficienza energetica.
 
EN-button
 
art1
 
logos
L'autore è il solo responsabile dei contenuti di questa newsletter. Essa non riflette necessariamente il parere dell'Unione Europea. Né EASME né la Commissione Europea sono responsabili per l'uso che può essere fatto delle informazioni in essa contenute.